RTB – Real Time Bididng ovvero l’offerta in tempo reale

Perché le offerte in tempo reale sono importanti per la tua campagna PPC?

In questo momento, tutti sono entusiasti delle offerte in tempo reale e se prendi parte a una campagna di ricerca a pagamento, è sicuramente una frase interessante da investigare.

Questo nuovo modo di eseguire campagne display è rivoluzionario in molti modi e si espanderà solo nei prossimi mesi, poiché altri commercianti iniziano a investire in offerte in tempo reale.

Che cos’è l’offerta in tempo reale?
Tradizionalmente, la pubblicità display richiedeva agli inserzionisti di pagare una tariffa fissa per un determinato numero di impressioni, ovvero il modo in cui gli acquisti di media hanno funzionato. Gli inserzionisti utilizzano il modello di offerta statica per acquistare impressioni in bucket di 1000 impression caricati noti anche come CPM o costo per mille impressioni a una tariffa media fissa o fissa in quel segmento. Il difetto con questo modello è che le impressioni sono meno efficaci in determinati momenti della giornata.

Non sarebbe sbagliato se dicessi che le offerte in tempo reale sono il futuro della pubblicità display. È un modo dinamico per gli inserzionisti di gestire le loro campagne attraverso le offerte in tempo reale sullo spazio pubblicitario disponibile. Gli inserzionisti possono restringere il proprio mercato di riferimento in base al contenuto che l’utente sta guardando o ai comportamenti che hanno esibito online.

L’acquirente, attraverso la piattaforma di sua scelta, può valutare in modo differenziale ogni singola opportunità di acquistare un’impressione dell’annuncio in tempo reale. Immagina di accettare o rifiutare ogni singola impressione dell’annuncio nel tuo piano media.

Che cosa fa ciò consente agli acquirenti di massimizzare i risultati entro scadenze più brevi e migliorare il ROI all’interno del budget in quanto vi è maggiore flessibilità non solo con il prezzo impostato sull’impressione individuale, ma anche sulla pertinenza del contenuto e del pubblico per raggiungere il target il cliente giusto risparmia denaro per le impressioni sprecate.

Quali sono i vantaggi offerti dalle offerte in tempo reale?
Grandi inserzionisti che si concentrano sul ROI e sulla scalabilità delle campagne, le offerte in tempo reale sono un regalo inviato dal cielo in quanto possono impostare il prezzo delle impressioni in base alla pertinenza del pubblico disponibile sugli editori disponibili che consente loro di trovare il punto debole dove possono ridimensiona la campagna.

I brand di grandi dimensioni e gli inserzionisti possono avere un vantaggio di budget, ma i piccoli inserzionisti possono trarre vantaggio anche dalle offerte in tempo reale, in quanto possono scegliere di fare pubblicità quando l’offerta dell’asta raggiunge il budget prefissato.

Cosa devo sapere sulle offerte in tempo reale?
Prima di tutto, le cose importanti da sapere sulle offerte in tempo reale sono che TRB ha alcune ottime capacità di targeting e l’asta è un po ‘diversa.

Tradizionalmente, la pubblicità display richiede la negoziazione con i publisher e l’acquisto di una quantità fissa di spazio pubblicitario per garantire che i tuoi annunci ottengano il numero di impressioni target o per un determinato intervallo di date.

Le aziende sceglierebbero questi editori / siti Web in base al contenuto e alla gamma prevista del pubblico.

Sfortunatamente, ciò lascia poca flessibilità all’ottimizzazione una volta avviate le campagne: in questo caso, il potenziale di spesa sprecata per le impressioni può essere elevato.

L’offerta in tempo reale consente di pubblicare annunci display in asta con gli inserzionisti che scelgono di acquistare spazi pubblicitari basati su un targeting per pubblico molto più qualificato. Da lì, le impressioni disponibili vengono offerte solo quando i loro metodi di targeting corrispondono.
Mediamath ha sviluppato il sistema operativo TerminalOne Marketing ™ come soluzione aziendale per le offerte in tempo reale e il targeting del pubblico, analogamente altre piattaforme hanno sviluppato soluzioni integrate nel dashboard lato acquirente che consente

Questa opzione per fare offerte per l’inventario solo quando le corrispondenze del pubblico è ENORME per gli inserzionisti. Significa che puoi essere molto più preciso nelle opzioni di targeting e massimizzare il budget, il che significa rendimenti migliori per gli inserzionisti di tutti i tipi e dimensioni.

Search Engine Watch ha un ottimo grafico e post sul blog su questa differenza tra i due tipi di annunci pubblicitari che possono spiegare il ciclo:

Asta di offerte in tempo reale

Il processo di offerta in tempo reale è ciò che fa un’enorme differenza. Invece di essere bloccati o limitati dalla tua campagna, i dati raccolti nelle offerte in tempo reale ti consentono o di iniziare l’ottimizzazione già dal giorno del lancio, in modo da poter vedere i miglioramenti non appena si verificano. Con un mercato in continua evoluzione, ora puoi gestire le tue campagne con il flusso in mente.

Questo cambiamento nelle offerte in tempo reale imita ciò che è stato visto su Google anche in organico. Invece di concentrarsi solo su parole chiave mirate, ora si tratta più di un pubblico mirato.

I marketer e gli inserzionisti sono sfidati a rendere le loro campagne più efficaci mettendo prima l’intento degli utenti. Questa è una buona cosa, ed è qualcosa che il nostro team PPC di Omnicore si aspetta solo di crescere in futuro.

Di conseguenza, le offerte in tempo reale sono veloci, precise e progettate per cambiare il gioco in PPC, il che significa rendimenti maggiori e migliori per tutti i tipi di inserzionisti, non solo per quelli con budget enormi.