E-commerce: sperimentazioni in corso

Ecco che arrivo con un test che sto portando avanti da novembre 2019: SportVIP un e-commerce dedicato alla vendita di abbigliamento e accessori per lo sport.
La piattaforma è basata su WordPress e WooCommerce, con diversi plugin per la gestione del multilingua, seo, analisi dei carrelli, chat, etc… Tutto questo perchè?
Prima di tutto per “provare sulla mia pelle” anni di studi e teorie, investendo tempo per la gestione e budget per le attività di digital marketing. Qui c’è di tutto: SEO, Social Media Marketing, attività su google ADS rete ricerca e display.

Prima di tutto le presentazioni del progetto: cosa vende SportVIP
Attraverso il passaparola di conoscenti, ho instaurato delle collaborazioni con alcune aziende che hanno dato fiducia nel progetto di un portale per la vendita on line di articoli sportivi di alta/altissima qualità.

Il sito è on line dal primo novembre 2019
Qui sopra l’andamento delle viste nei due mesi: novembre / dicembre. I picchi sono dovuti alle visite effettuate nei week end con le campagne google e facebook/instagram attive.

L’obiettivo è raccogliere interesse da aziende che producono articoli di altissima qualità.
Qui di seguito una breve descrizione delle categorie di prodotto inserite nello shop.

Caschi per sci e snowboard
Nel periodo invernale, sciare e snowboardare sono attività molto praticate: per farsi notare bisogna indossare un abbigliamento particolare, a partire dai caschi.

Abbigliamento moto
Per inforcare la moto e fare escursioni senza soffrire per temperature troppo alte o troppo basse, serve un abbigliamento tecnico di alto livello.

Caschi MTB
Quando si usa la bicicletta, un’attenzione particolare va prestata alla protezione della testa: un casco resistente ma leggero è quello che ci vuole.

Cap equitazione
Un cap che calza a pennello può rendere ancora più piacevole una cavalcata: leggerezza, aerazione e massima protezione sono le caratteristiche di ogni casco per equitazione di Sportvip.

Abbigliamento per equitazione
Lo stile in sella, sia per una cavalcata libera o per una gara di dressage.

STRATEGIE IN CORSO
Gennaio 2020
Attraverso le attività SEO in corso, con la creazione di contenuti ad-hoc sono circa 40 al giorno.
Facebook e Instagram, con contenuti sponsorizzati, generano circa 150 visite al giorno.
Google ADS rete ricerca, attivo solo in alcune fasce d’orario al giorno generano 100 visite al giorno.

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