Facebook e il Dating

Facebook e il Dating. Negli ultimi giorni, Mark Zuckemberg ha annunciato che presto sarà attivo un servizio dating nel social più utilizzato dagli utenti Facebook. Ma cos’è esattamente il dating?

Facebook e il dating

Il Dating online è  un incontro tra sconosciuti per via telematica, in questo caso via Facebook.
Non è una grossa novità, infatti ci sono diverse piattaforme, alcune molto famose che sono già molto ben avviate e che hanno riscontri ottimi da parte degli iscriti. La più famosa è Tinder.

Wikipedia ci dice che tinder è questa “cosa”:
Tinder è un’applicazione che consente la connessiore tra gli utenti interessati a comunicare tra di loro. L’applicazione è comunemente usata come app per incontri, e si è ramificata a fornire più servizi, il che la rende più di una piattaforma di social network.

Perchè Facebook si vuole buttare anche in questo settore?
Bhè… la risposta può sembrare scontata, gli utenti registrati in Facebook sono moltissimi e quindi il grande vantaggio per gli iscritti è di usufruire della stessa piattaforma, che ormai conoscono molto bene, per “ampliare” le proprie amicizie e trovare gente per instaurare una relazione via internet (e poi magari reale)
Il funzionamento preciso non è ancora stato reso noto ma attraverso una serie di “tag”, “preferenze” e “selezioni”, verranno proposti profili tra di loro compatibili.

Non resta che aspettare ulteriori news, la cosa certa è che così facendo, Facebook saprà ancora molto di più di ogni iscritto e tra qualche anno, sarà (ancora più grande) la capacità di sapere e profilare in modo sempre più preciso gusti e preferenze di ogni utente. Che paura…