Ma quanto budget c’è per questo progetto di comunicazione?

Dopo questa domanda rivolta al cliente, spesso cala il silenzio e le risposte vanno da non ci abbiamo pensato a ci dica lei, non vorremmo influenzarla…

ecco, io non mi influenzo, ma se il budget è basso in partenza non penso troppo ad effetti speciali o soluzioni costose già in partenza, ma farò il possibile per proporre proposte interessanti e innovative. Ditelo questo budget perbacco!

Non possiamo (sempre) fare le nozze con i fichi secchi, eh?

Dopotutto la comunicazione è da considerare tra le materie prime del prodotto che l’azienda vuole promuovere. Se un pasticcere per risparmiare utilizza ingredienti di scarsa qualità, a fine giornata i suoi prodotti rimarranno invenduti.

Come può un’azienda risparmiare in comunicazione in un’epoca dove c’è tutto per tutti e spesso in mezzo ad un “caos” di messaggi e interferenze di vario genere?

È necessario trovare il modo di distinguenrsi, la differenza la fa chi crede fermamente nel valore dell’ingrediente più importante: ilsucco di cervello… e questo aimè costa, perché è merce rara.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo. Henry Ford